Al servizio del tuo benessere

Marzo – Mese del colesterolo

Prevenire è meglio che curare!

Il colesterolo alto è una condizione di rischio che espone a disturbi cardiovascolari . Per questo oggi i medici avvertono di tenerlo sotto controllo.

La misurazione periodica del colesterolo è utile per prevenire l’insorgenza di patologie degenerative come l’ infarto, l’ ipertensione e l’insufficienza epatica.

Durante il mese di marzo puoi effettuare gratuitamente presso una delle nostre farmacie convenzionate la misurazione del colesterolo totale dalle 9 alle 10 del mattino.

Perché il test risulti attendibile è importante presentarsi a digiuno ed evitare l’assunzione di carboidrati, zucchero e alcol la sera precedente l’esame.


IL CONSIGLIO DEI NOSTRI FARMACISTI

È consigliabile nei soggetti che presentano livelli di colesterolo totale superiore a 200mg/dl evitare l’assunzione di zuccheri, carboidrati e vino alla sera. Per approfondimenti e consigli alimentari siamo a vostra completa disposizione tutti i giorni. La salute è un bene prezioso che deve essere preservato.


Gli Omega 3 – L’oro del mare

Numerosi studi clinici evidenziano che gli omega-3 sono in grado di ridurre il rischio di patologie a livello dei vasi sanguinei e del cuore. Altre ricerche indicano che sono molto utili anche per l’ accrescimento del sistema nervoso sia del feto che dei bambini.

È necessario introdurli attraverso la dieta in quanto il nostro organismo non è in grado di produrli, tanto da venire chiamati anche Vitamina F.



LA PIANTA DEL MESE


Il riso rosso fermentato

Numerosissimi studi clinici hanno dimostrato che il riso rosso fermentato è in grado di abbassare i livelli di colesterolo totale in poche settimane. La colorazione rossa del riso è data da un lievito denominato Monascus purpureus che cresce sulla superficie dei chicchi, ricco di sostanze chiamate monacoline.



ALCUNI NOSTRI PRODOTTI CHE CONTENGONO LA PIANTA DEL MESE


Policol 1000

Favorisce il controllo del colesterolo.

Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, Coenzima Q10 e Policosanoli da canna da zucchero. La presenza di Riso rosso fermentato contribuisce al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue.


Omega 3 DHA

Favorisce il controllo dei trigliceridi.

Integratore alimentare formulato con Olio di Pesce, ricco di acidi grassi della serie omega-3. Un apporto di 2 grammi di omega-3 (EPA + DHA) aiuta a mantenere normali livelli di trigliceridi nel sangue.



(Copyright: Consorzio Farmacia Laboratorio - Farmacia online)